direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Verrà presentato e firmato a Roma il 12 aprile Protocollo sperimentale di intesa per la tutela della disabilità dei minori

MINORI

 

Iniziativa dell’Inps che ha ricevuto l’adesione degli Ospedali Bambino Gesù (Roma), Gaslini (Genova) e Meyer ( Firenze)

 

ROMA – Il 12 aprile si terrà a Roma, a Palazzo Wedekind (Piazza Colonna 366), alle ore 14, la conferenza stampa di presentazione e firma del Protocollo sperimentale di intesa volto a ridurre il disagio dei minori disabili e delle loro famiglie, al fine di semplificare l’iter sanitario per il riconoscimento delle prestazioni assistenziali di invalidità e di handicap alle quali hanno diritto.

Il protocollo verrà sottoscritto da tre strutture sanitarie di eccellenza in ambito di tutela della disabilità dei minori: l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, l’Ospedale Gaslini di Genova e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Meyer di Firenze.

Il contenuto del Protocollo sarà illustrato dal presidente dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale Tito Boeri, dal coordinatore generale medico legale dell’Inps Massimo Piccioni, da Mariella Enoc presidente dell’Ospedale Bambino Gesù, da Pietro Pongiglione presidente dell’Ospedale Gaslini, e da Alberto Zanobini presidente dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Meyer.

Interverrà il prof. Alberto Villani, presidente della Società Italiana di Pediatria, con la quale l’Inps ha lavorato per predisporre il “certificato specialistico pediatrico”, strumento chiave necessario al fine di poter implementare il protocollo. (Inform)

 

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes