direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ursula von der Leyen Presidente della Commissione europea: le congratulazioni della Presidente del Senato Casellati

COMMISSIONE EUROPEA

ROMA – «Desidero porgere le mie più vive congratulazioni all’onorevole Ursula von der Leyen, prima donna eletta all’alto incarico di Presidente della Commissione europea. Un traguardo che segna un nuovo e fondamentale passaggio nel cammino di crescita e piena affermazione delle donne in Europa. La prossima sfida che ci attende, a questo punto, è che l’ascesa delle donne ai più alti vertici delle istituzioni, della politica e dell’economia mondiale non venga più considerato un fatto straordinario». Lo ha detto la Presidente del Senato Elisabetta Casellati in merito all’elezione di Ursula von der Leyen alla Presidenza della Commissione europea.

La Presidente Casellati ha aggiunto: «Alla gestione delle complesse sfide che impegneranno nei prossimi anni le istituzioni dell’Unione europea e la Commissione in modo particolare, Ursula von der Leyen saprà portare il contributo prezioso di una autorevole e consolidata esperienza istituzionale e di governo».

«Nel rinnovare i più fervidi auguri di buon lavoro al Presidente della Commissione europea, auspico una cooperazione sempre più intensa e fruttuosa fra il Senato italiano, che ho l’onore di presiedere, e le istituzioni dell’Unione europea» ha concluso. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform/a> | Designed by ComunicazioneInform