direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Università di Bologna, borse di studio ed esenzioni dalle tasse universitarie riservate a studenti internazionali

GIOVANI

 

BOLOGNA – L’Università di Bologna offre agli studenti internazionali meritevoli che intendono immatricolarsi ai Corsi di Laurea, Laurea Magistrale a ciclo unico e Laurea Magistrale dell’Università di Bologna nell’A.A. 2019/20: borse di studio del valore di 11.000 euro lordi (Unibo Azione 2); esenzioni totali dalle tasse universitarie (Unibo Azione 1). Per partecipare è necessario  non aver compiuto 30 anni alla data di scadenza del bando.

Possono presentare la domanda per Unibo Azioni 1&2: coloro che:  hanno conseguito, o stanno per conseguire, un titolo di studio appartenente a un sistema di istruzione non italiano, valido per l’accesso al corso di studio da te scelto. Possono candidarsi anche studenti con titoli di scuola superiore italiani ottenuti nelle scuole italiane all’estero; chi avrà sostenuto entro la scadenza dei bandi uno dei seguenti test internazionali; avranno sostenuto entro la scadenza dei bandi il test SAT (per immatricolarsii ai corsi di Laurea e Laurea Magistrale a ciclo unico), o il test GRE (per immatricolarsi ai corsi di Laurea Magistrale). SAT e GRE sono test attitudinali e di valutazione delle competenze che possono essere sostenuti nei centri convenzionati presenti in diversi Stati del mondo. I test si svolgono in lingua inglese. È necessario iscriversi ai test attraverso i siti delle organizzazioni responsabili.

Bando Unibo Azioni 1&2 – SAT (per studenti che intendono immatricolarsi a corsi di Laurea o Laurea Magistrale a Ciclo Unico): Pubblicazione del bando: gennaio 2019; Scadenza per la presentazione delle domande: aprile 2019; Pubblicazione dei risultati: maggio 2019

Bando Unibo Azioni 1&2 – GRE (per studenti che intendono immatricolarsi a corsi di Laurea Magistrale): Pubblicazione del bando: gennaio 2019; Scadenza per la presentazione delle domande: marzo 2019; Pubblicazione dei risultati: aprile 2019

La domanda  di partecipazione deve essere presentata esclusivamente tramite Studenti Online.

Alla scadenza del bando è necessario aver già sostenuto i test SAT o GRE. L’ultima data utile per sostenere il test SAT al di fuori degli U.S.A. è il 9 marzo 2019 con iscrizione entro l’8 febbraio 2019.

L’’Università di Bologna gestisce autonomamente l’ammissione degli studenti ai corsi di studio e l’assegnazione delle borse di studio. Non si avvale di agenzie o reclutatori localizzati all’estero.

(Per informazioni dettagliate si veda unibo.it/it/didattica/iscrizioni-trasferimenti-e-laurea/studenti-internazionali-come-prepararsi-iscrizione (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes