direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, borse di studio in Israele per studenti provenienti dall’Italia o di origine italiana

STUDIO E FORMAZIONE

 

I Comites di Israele segnalano che l’Ucei–Unione delle Comunità Ebraiche Italiane ha deliberato di distribuire per l’anno accademico 2017-2018 fino ad un massimo di otto borse di studio per un minimo di 500 euro ognuna a studenti provenienti dall’Italia o di origine italiana.

Le borse di studio si divideranno in due categorie. Possono concorrere alle borse studenti italiani di massimo 30 anni: 1) in possesso di Diploma di Maturità che intendano iscriversi ad una delle Università, scuole Talmudiche o altri Istituti di Studio superiore in Israele. Giovani già laureati che si iscrivano ad uno degli Istituti di cui sopra per corsi di perfezionamento o di ricerca almeno annuali. 2) che intendano trascorrere un periodo di studio di almeno 6 mesi in Israele al fine di formazione linguistica, professionale, culturale o di hadrahà.

Sarà data priorità a coloro che intendano perseguire un percorso di formazione per l’attività, anche temporanea, di madrich da svolgersi, al ritorno in Italia, presso le strutture educative dell’Ucei.

Domande entro il prossimo 31 ottobre . Sul sito ucei.it, indirizzo mail e numeri telefonici per ricevere informazioni su bando e inviare candidature. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes