direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Una riflessione su “La trasformazione digitale orientata al mercato Energy & Utilities: il futuro del settore”

EVENTI

All’Ambasciata d’Italia a Madrid, nell’ambito della presentazione di Engineering Ingegneria Informatica Spain

 

MADRID – Si è svolta all’Ambasciata d’Italia a Madrid una riflessione su “La trasformazione digitale orientata al mercato Energy & Utilities: il futuro del settore”, in occasione di un evento di  presentazione della Engineering Ingegneria Informatica Spain, la nuova subsidiary dell’omonimo gruppo italiano leader nell’information technology.

L’obiettivo dell’attività, orientata al mercato Energy & Utilities spagnolo, è supportare le aziende locali a realizzare la trasformazione digitale in corso, mettendo a frutto l’esperienza maturata sul fronte italiano.

Nel corso dell’evento – segnalato dalla Camera di commercio e industria italiana in Spagna – i saluti istituzionali dell’ambasciatore Stefano Sannino e gli interventi di Michele Cinaglia, presidente di Engineering, e Vincenzo Tartuferi, amministratore delegato di Engineering Ingegneria Informatica

Spain. A seguire la tavola rotonda “Rischi e opportunità della Trasformazione Digitale nel settore E&U” con i rappresentanti di alcune delle principali aziende spagnole del settore, moderata da Jaime Garcia Cantero, analista e direttore dei contenuti di El País Retina.

“Tutta la value chain del mercato Utilities è in fermento per la Digital Transformation, e le nuove tecnologie come Cloud, Big Data, Intelligenza artificiale, IOT e Mobile ne rappresentano i fattori abilitanti. Ma spesso la vera trasformazione sta nell’immaginare modelli organizzativi e di business diversi da quelli attuali – ha affermato Tartuferi, segnalando come l’obiettivo di Engineering Spain sia quello di portare “idee, esperienze e soluzioni concrete, ma anche la capacità di guardare avanti e immaginare il futuro. Perché è arrivato il momento di fare scelte coraggiose, essere visionari e non avere paura di provare. E nella trasformazione digitale i primi conquistano posizioni difficilmente raggiungibili da chi insegue”. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes