direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Una delegazione italiana ha partecipato a San Pietroburgo al Forum economico internazionale degli investimenti (Spief)

INTERNAZIONALIZZAZIONE

A guidare la delegazione il sottosegretario agli Affari esteri Manlio Di Stefano che ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra Italia e Federazione Russa

 

SAN PIETROBURGO –  Una delegazione italiana formata da grandi imprenditori e rappresentanti delle piccole e medie imprese ha partecipato al Forum economico internazionale degli investimenti (Spief) che si è svolto la scorsa settimana a San Pietroburgo.

A guidare la delegazione il sottosegretario agli Affari esteri Manlio Di Stefano che, nel corso dei suoi incontri con i rappresentanti del dicastero del Commercio e dell’Industria russo, ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra Italia e Federazione.

“Stiamo puntando molto sull’avviare una serie di progetti nell’ambito dell’innovazione, pianificando una partecipazione con fondi specifici e con la creazione di progetti e una piattaforma comune di investimenti su realtà di startup innovative – ha dichiarato il Sottosegretario, evidenziando l’importanza del mercato russo per le aziende italiane e le possibilità di investimento in Italia da parte delle imprese russe. L’importanza del dialogo con Mosca è stata ulteriormente ribadita: “Credo che la preoccupazione principale dal punto di vista economico, su come reagire alle incertezze, trovi la risposta nel creare opportunità studiate con una strategia di medio e lungo periodo. La visita del presidente russo Vladimir Putin a luglio sarà un’ulteriore occasione per favorire il continuo dialogo tra Italia e Federazione Russa in campo economico ed industriale e siglare accordi economici – ha concluso il Sottosegretario. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes