direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Un.It Unesco Italia: i Siti del Patrimonio Mondiale nell’opera di 14 fotografi italiani. Il ministro Franceschini all’inaugurazione il 2 marzo

ANNO DELL’ITALIA IN AMERICA LATINA

Mostra al Museo Sívori di Buenos Aires dal 2 marzo al 3 aprile, organizzata dalla Farnesina e dal Ministero dei Beni Culturali

 

 

BUENOS AIRES – “Un.It Unesco Italia: i Siti del Patrimonio Mondiale nell’opera di 14 fotografi italiani”. E’ la mostra che sarà inaugurata al Museo Sívori di Buenos Aires il 2 marzo alla presenza del ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini, ore 17.30.

La mostra è costituita da più di 160 fotografie d’autore d’elevato valore artistico-culturale, che presentano i Siti italiani iscritti nella Lista Unesco del Patrimonio Mondiale. Presenti in mostra alcuni dei maggiori fotografi italiani, tra i quali Vittore Fossati, Gianni Berengo Gardin, Gabriele Basilico e Mimmo Jodice.

L’esposizione è organizzata nell’ambito dell’Anno dell’Italia in America Latina dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo , in collaborazione con il Museo Sívori, il Governo della Città di Buenos Aires, l’Ambasciata d’Italia, l’Istituto Italiano di Cultura.

La mostra al Museo Sivori (Av. Infanta Isabel 555) potrà essere visitata fino al prossimo 3 aprile . (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes