direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Umbria, a Paciano “I venerdì del gemellaggio”

GEMELLAGGI

 

Appuntamento multiculturale nato per per celebrare l’amicizia ultraventennale con Fontaines en Bourgogne . In settembre un gruppo di pacianesi nella cittadina francese

 

PACIANO (Perugia) –  Condivisione di racconti, giochi e canti. Questo lo spirito che anima per il terzo anno consecutivo “I venerdì del gemellaggio”, promossi dal Comitato di gemellaggio di Paciano. Si rinnova, domani 18 agosto, – informa la Provincia di Perugia – il consueto appuntamento multiculturale mensile, occasione di scambio e condivisione di storie, racconti, poesie e canzoni, in lingua italiana, francese e inglese. Sarà come sempre l’accogliente giardino di Palazzo Baldeschi ad ospitare i partecipanti a partire dalle ore 21.

“I venerdì del gemellaggio” nascono per celebrare l’amicizia ultraventennale tra Paciano e Fontaines en Bourgogne, località francese con la quale Paciano ha stipulato il patto di gemellaggio nel 1996, anche se hanno l’ambizione di rappresentare l’amicizia tra tutti i popoli del mondo.

Il tema di questa edizione è il viaggio. Il viaggio dei ricordi, della vita, ma anche quello che a settembre compirà un gruppo di pacianesi in Francia presso i gemelli di Fontaines. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes