direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Trilogia del desiderio: “A Bigger Splash” (2015) di Luca Guadagnino

CINEMA

Il 9 ottobre all’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo

AMBURGO – Nell’ambito della rassegna cinematografica dedicata al regista Luca Guadagnino “Trilogia del desiderio”,  l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo proietterà mercoledì,  9 ottobre alle ore 19.00, presso la propria Biblioteca il film “A Bigger Splash” del 2015, con Ralph Fiennes, Dakota Johnson, Matthias Shoenaerts, Tilda Swinton e Aurore Clément.

La proiezione sarà in lingua originale con sottotitoli in tedesco (120 min.). La partecipazione all’evento è gratuita.

Il terzo del film della trilogia “Chiamami col tuo nome” sarà proiettato mercoledì 16.ottobre sempre alle ore 19:00.

Marianne Lane è una leggenda del rock che dopo un’operazione alle corde vocali decide di trascorrere un periodo di vacanza sull’isola di Pantelleria con il fidanzato Paul, un giovane fotografo con un passato di alcolista e con un tentativo di suicidio alle spalle. Il loro soggiorno viene sconvolto dall’arrivo sull’isola di Harry, produttore discografico estroverso e logorroico, ex fidanzato di Marianne, accompagnato da sua figlia Penelope, di cui ignorava l’esistenza. Il carattere alquanto estroverso di Harry e il suo continuo attaccamento a Marianne mettono in difficoltà Paul; nel frattempo anche Penelope cerca di sedurre il giovane fotografo e Harry si avvicina sempre più a Marianne, che lo rifiuta e afferma di non voler lasciare il suo fidanzato…

Luca Guadagnino, di origini palermitane, è regista, sceneggiatore e produttore. Moderno e insieme tradizionale, ha diretto le pellicole “The Protagonists” (1999), “Melissa P.” (2005), “Io sono l’amore” (2009) e “A Bigger Splash” (2015). Nel 2017 ha diretto l’acclamato film “Chiamami col tuo nome”, candidato a tre Golden Globe, quattro Premi BAFTA e quattro Premi Oscar. Di questi ultimi, James Ivory ha vinto quello per la miglior sceneggiatura non originale. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes