direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Trenta borse triennali di dottorato finanziate con oltre 2,6 milioni di euro dalla Regione Emilia Romagna

ALTA FORMAZIONE

BOLOGNA – La Regione Emilia-Romagna continua ad investire nell’Alta formazione, e questa volta lo fa con 30 borse triennali di dottorato per valorizzare le connessioni tra formazione, ricerca e trasferimento tecnologico in settori innovativi e ad alto valore aggiunto e per costruire e trasferire nuove competenze necessarie al sistema economico regionale. Ogni borsa triennale prevede un finanziamento di quasi 87mila euro, per un totale complessivo di oltre 2 milioni 600 mila.

La Giunta regionale ha approvato in questi giorni la graduatoria del bando deliberato lo scorso gennaio per progetti di formazione alla ricerca a cui destinare borse triennali di dottorato negli atenei emiliano-romagnoli,finanziate appunto dalla Regione: 14 all’Università di Bologna, 5 all’Università di Modena e Reggio Emilia, 5 all’Università di Parma, 5 all’Università di Ferrara e 1 alla Cattolica di Piacenza.

I progetti permetteranno a 30 giovani laureati di realizzare un proprio percorso triennale di ricerca a forte valenza internazionale in settori strategici e innovativi per l’economia e la società regionale. Questo obiettivo, già condiviso nel Patto per il lavoro come linea di azione per rilanciare sviluppo e buona occupazione, è stato ulteriormente sviluppato nell’ambito del focus Giovani più. La Regione si è infatti impegnata ad investire su nuove opportunità per consentire ai giovani laureati l’acquisizione di alte competenze in stretta connessione con le istituzioni e i contesti produttivi, coniugando le esigenze delle imprese e le aspettative e progettualità dei giovani. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes