direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Tour in Albania del Quartetto di Cremona

MUSICA

 

 

TIRANA – Tour in Albania per il Quartetto di Cremona . Cristiano Gualco,Paolo Andreoli, Simone Gramaglia e Giovanni Scaglione  terranno il primo concerto a Tirana –  in  occasione della Festa della Musica 2018 – il 21 giugno alle ore ore 19, presso il Centro Culturale della Cattedrale Ortodossa. In programma musiche di G. Verdi,G.Puccini, O. Respighi.

Il 22 giugno –  sempre in  occasione della Festa della Musica 2018 –  il Quartetto si esibirà a Scutari. Appuntemento alle ore 19 presso il Teatro Migjeni. Musiche di G. Verdi, G.Puccini, O. Respighi.

Il 24 giugno, concerto a Korça per la quinta edizione del  Festival Internazionale Vox Baroque. Il concerto si terrà  Hani i Pazarit – Vecchio Bazar,  ore 19.30. In  programma musiche di J. S. Bach, L. Boccherini,W. A. Mozart, L. v. Beethoven.

Il 25 giugno il Quartetto di Cremona sarà a Durazzo per tenere un concerto  nell’ambito della XIII edizione del Festival Internazionale di Musica da Camera, presso  il Museo Archeologico (ore 19.30) . Suoneranno musiche di W. A. Mozart, G. Verdi, H. Wolf, O. Respighi.

I concerti a Tirana , Scutari e Durazzo sono organizzati dall’Istituto Italiano di Cultura di Tirana.

Il Quartetto di Cremona è testimonial del progetto internazionale “Friends of Stradivari” e attualmente suona  il “Paganini Quartet” di Antonio Stradivari, concesso in prestito dalla Nippon Music Foundation: Cristiano Gualco – Stradivarius 1727 Violino “Paganini”;  Paolo Andreoli – Stradivarius 1680 Violino “Paganini” ; Simone Gramaglia – Stradivarius 1731 Viola “Paganini” ;

Giovanni Scaglione – Stradivarius 1736 Violoncello “Paganini” (Inform)

 

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes