direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Terza edizione di “Fiesta Italiana” ad Asunción

EVENTI

L’iniziativa, organizzata dall’Ambasciata d’Italia in Paraguay, dà il via alla rassegna di eventi culturali “Giugno Italiano”

ASUNCIÓN – Si è volta il 2 giugno in Piazza Italia ad Asunción la terza edizione di “Fiesta Italiana”, evento che celebra la Festa della Repubblica organizzato dall’Ambasciata d’Italia in Paraguay, con la collaborazione del Comune di Assunzione e delle associazioni italiane del Paraguay.

Durante la Festa sono stati serviti piatti tipici della gastronomia italiana a cura di 25 ristoranti della capitale, che hanno allestito bancarelle e tavolate all’aperto. Le 20 associazioni partecipanti hanno promosso in appositi stand la cultura e i prodotti eno-gastronomici delle diverse regioni italiane, mentre su un palco al centro della piazza si svolgeva un concerto di musica italiana con artisti locali, con il tenore italiano Giuseppe Del Duca e con l’Orchestra Popolare Italiana di Ambrogio Sparagna, che si esibiva per la prima volta in Paraguay.

L’evento è stato inaugurato dall’ambasciatore d’Italia Gabriele Annis insieme al sindaco di Assunzione Mario Ferreiro ed ha permesso di rilanciare e riaffermare l’orgoglio delle radici ed il senso d’identità della collettività italo-paraguaiana, promuovendo al contempo la cultura, i prodotti eno-gastronomici e le tradizioni italiane presso il più ampio pubblico paraguaiano. Si stimano in oltre 13 mila le persone che hanno partecipato all’evento.

Le celebrazioni hanno dato il via alla terza edizione del Giugno Italiano, rassegna di eventi culturali e artistici di alto profilo che l’Ambasciata italiana realizzerà in tutto il Paraguay, nel segno della Festa Nazionale e in chiave di promozione integrata con il tema e “Vivere ALL’Italiana”. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes