direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Synthesis”: la Valle del Belice protagonista a Londra

MOSTRE

L’esposizione dell’artista  Vincenzo Muratore sarà inaugurata domani al Consolato Generale d’Italia

 

A 50 anni dal terremoto una riflessione personale, estetica e antropologica sul concetto di ricostruzione, stratificazione e trasformazione dei luoghi e delle comunità

LONDRA (Regno Unito) Domani 6 dicembre, alle 18, verrà inaugurata dal console generale d’Italia a Londra Marco Villani la mostra “Synthesis” di Vincenzo Muratore.

Il giovane artista siciliano, presenta il suo percorso artistico di ricerca personale dedicato a quei luoghi con cui si è relazionato per tanti anni tra impegno concreto e osservazione partecipante. Londra, capitale del cambiamento e dell’integrazione, ma anche città in cui oggi l’artista vive, diventa sede privilegiata dove restituire una visione inusuale, lontana dagli stereotipi, di una parte della Sicilia affascinante e a molti sconosciuta.

Il progetto espositivo esplora il concetto di sintesi, inteso come la combinazione di componenti o elementi che formano un unicum connesso. “Così come per i processi naturali, lo stesso avviene per l’uomo e per la comunità umana, – sostiene Muratore – che sono la sintesi contemporanea di culture ed eventi che si sono stratificati nel tempo”.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes