direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Su We the Italians Umberto Mucci intervista Alberto Zamperla, presidente di un’azienda leader nel settore dei parchi divertimento in Usa

ITALIANI ALL’ESTERO

Tra le “missioni compiute” la riqualificazione del  Luna Park di Coney Island, a New York

 

NEW YORK – Su We the Italians Umberto Mucci intervista Alberto Zamperla, presidente dell’azienda italiana omonima che è leader nel settore dei parchi di divertimento in America.

Zamperla racconta la sua esperienza negli Usa, in cui è approdato nel 1976 per aprire un avamposto commerciale dell’azienda di famiglia e che ha contribuito a farla conoscere e apprezzare dal meglio dell’industria del divertimento americana.

Tra le imprese di cui è più orgoglioso, cita la rinascita del Luna Park di Coney Island, a New York, affidatogli tramite gara nel 2010 e che la sua azienda continua a gestire “con soddisfazione e successo”. Ne spiega poi il segreto: “Il fatto di avere così tanta storia e un patrimonio artistico che tutto il mondo ci invidia ci ha poi abituati, come italiani, a saper cogliere il senso profondo delle cose e averne rispetto – afferma Zamperla, dichiarando riuscito l’obiettivo di riapertura e riqualificazione del parco newyorkese, senza un suo stravolgimento e snaturamento. L’intervista completa è disponibile sul sito di We the Italians. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes