direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Su We the Italians l’intervista Giampaolo Dallara, fondatore della Dallara Automobili

ITALIANI ALL’ESTERO

La casa automobilistica è la protagonista della gara automobilistica 500 miglia di Indianapolis e icona del made in Italy automobilistico

NEW YORK – Su We the Italians Umberto Mucci intervista Giampaolo Dallara, fondatore della Dallara Automobili, a pochi giorni dall’edizione 2019 della gara automobilistica 500 miglia di Indianapolis, competizione in cui la casa automobilistica è protagonista e a cui fornisce in via esclusiva dal 2007 le auto che vi partecipano.

Prima di fondare nel 1972 la sua casa automobilistica, “icona del Made in Italy automobilistico”, Giampaolo Dallara ha lavorato alla Ferrari, alla Maserati, alla Lamborghini e alla De Tomaso. Nell’intervista si sofferma su queste sue esperienze e sulla sua azienda attuale, sulla 500 miglia e sul futuro delle corse automobilistiche. Infine, anche una riflessione sul nostro Paese, per cui auspica una “politica nobile e che si occupi del futuro”. “C’è bisogno – dice – di un ricambio e mi piacerebbe vedere di più i giovani coinvolti nella rinascita del nostro Paese”. L’intervista completa è sul sito di We the Italians. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes