direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Su We the Italians l’intervista a Paola Sartorio, direttore esecutivo della Commissione Fulbright in Italia

ITALIANI ALL’ESTERO

Quest’anno ricorre il 70° anniversario del programma che favorisce la conoscenza e gli scambi culturali tra Italia e Stati Uniti

 

NEW YORK – Su We the Italians l’intervista di Umberto Mucci con Paola Sartorio, direttore esecutivo della Commissione Fulbright in Italia, ente bilaterale, composto in egual misura dai governi italiano e americano, che da decenni collega Italia e Stati Uniti, favorendone la conoscenza reciproca e gli scambi culturali.

Sartorio illustra quali sono le attività e i destinatari del programma, nato da un’idea di J. William Fulbright, senatore degli Stati Uniti che prima della Seconda Guerra Mondiale andò a studiare nel Regno Unito e volle promuovere e replicare il beneficio e l’impatto che tale esperienza ebbe sulla sua vita.

Tra le considerazioni che emergono nel corso dell’intervista, il ruolo molto popolare dell’Italia quale destinazione di candidature del programma, e non solo per le sue grandi città; e l’ampio spettro delle discipline di studio comprese nel programma. L’intervista completa è disponibile sul sito di We the Italians. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes