direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Su Rai Italia, Superquark (Sesta Puntata)

ITALIANI ALL’ESTERO

ROMA – Su Rai Italia, a Ferragosto, la sesta puntata di Superquark, diretta da Piero Angela. Qui di seguito alcune anticipazioni.

A Reggio Emilia, epidemiologi e pediatri lavorano fianco a fianco per affrontare il problema dell’obesità infantile. Barbara Gallavotti e Giulia De Francovich sono andate a capire come. Con la guida di Alberto Angela, su Rai Italia si visiterà il luogo da cui si gestisce tutto ciò che avviene sulla Stazione Spaziale Internazionale: il Centro Controllo Missione al Johnson Space Center di Houston.

I vulcani hanno una voce: microfoni speciali decodificano i suoni non percettibili all’orecchio umano che preannunciano le eruzioni imminenti. Marco Visalberghi e Barbara Bernardini raccontano cosa succede sull’Etna.

Cos’è l’autismo? Si farà il punto su una condizione molto varia e poco compresa, che riguarda migliaia di famiglie in Italia, con il servizio di Barbara Gallavotti e Rossella Livigni.

I nuovi satelliti sono piccoli, economici e si lanciano a centinaia per volta: chi e come sta riscrivendo le regole del traffico spaziale? Giovanni Carrada e Daniela Franco sono andati a Tolosa all’ Airbus Satellites, la prima fabbrica al mondo per la produzione in serie di satelliti.

Paolo Magliocco e Giulia De Francovich, sulle tracce dei Neanderthal in Toscana, raccontano la storia di una caccia agli elefanti preistorici, che svelerà l’abilità dei cugini scomparsi.

Programmazione

Rai Italia 1 (America del Nord): Los Angeles Giovedì 15 Agosto h16.30; New York/Toronto Giovedì 15 Agosto h19.30.

Rai Italia 2 (Australia – Asia):Pechino/Perth Venerdì 16 Agosto h17.45; Sydney Venerdì 16 Agosto h19.45.

Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg Venerdì 16 Agosto h20.30 (5ᵃ Puntata)

Rai Italia 4 (America del Sud): Buenos Aires/ San Paolo Giovedì 15 Agosto h 21.00. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes