direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Su Rai Italia questa settimana “La pazza gioia” di Paolo Virzì

CINEMA ITALIA

ROMA – Cicli, rassegne tematiche, appuntamenti che segnano la memoria e le ricorrenze del cinema italiano, scelti per il pubblico di Rai Italia, dal giornalista e critico Alberto Farina.

Film di prima visione o grandi classici del cinema italiano, da vedere e rivedere, che permetteranno di ripercorrere la storia dell’Italia, riflettere sul presente, divertirsi, emozionarsi, scoprire grandi storie, bravissimi attori, grandi registi del cinema italiano.

Questa settimana, “La pazza gioia” (2016) film drammatico di Paolo Virzì. Interpreti: Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Tommaso Ragno.

Donatella (Micaela Ramazzotti) e Beatrice (Valeria Bruni Tedeschi) sono ospiti di una comunità terapeutica per donne affette da disturbi mentali in Toscana. Impegnate in alcuni lavori di riabilitazione, le due colgono al volo l’occasione di scappare via e cominciare un viaggio avventuroso che cambierà le loro vite.

Vincitore, nel 2017, di cinque David di Donatello, tra cui miglior film e migliore attrice protagonista.

Programmazione – Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto mercoledì 18 aprile h20.00; Buenos Aires mercoledì 18 aprile h21.00; San Paolo mercoledì 18 aprile h21.00.

Rai Italia 2 (Australia – Asia): Pechino/Perth giovedì 19 aprile h17.00; Sydney giovedì 19 aprile h19.00. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes