direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Su Rai Italia questa settimana il film “Il padre e lo straniero” (2011) di Ricky Tognazzi

CINEMA ITALIA

ROMA – Cicli, rassegne tematiche, appuntamenti che segnano la memoria e le ricorrenze del cinema italiano, scelti per il pubblico di Rai Italia, dal giornalista e critico Alberto Farina.

Film di prima visione o grandi classici del cinema italiano, da vedere e rivedere, che permetteranno di ripercorrere la storia dell’Italia, riflettere sul presente, divertirsi, emozionarsi, scoprire grandi storie, bravissimi attori, grandi registi del cinema italiano.

Su Rai Italia questa settimana il film drammatico “Il padre e lo straniero” (2011) di Ricky Tognazzi. Cast: Alessandro Gassman, Walid Amr Waked, Ksenia Rappoport, Leo Gullotta, Nadine Labaki e con Emanuele Salce, Lavinia Biagi, Emidio La Vella, Leonardo Della Bianca, Ilary Branco

Sullo sfondo di una Roma dai toni medio-orientali si dipana un giallo con protagonisti l’italiano Diego (Alessandro Gassman) e l’arabo Walid (Walid Amr Waked). I due stringono una profonda amicizia, uniti dall’amore per i propri figli, purtroppo disabili. Diego, attraverso il rapporto con Walid, metterà in discussione il significato di “diverso” e “normale”. L’amicizia cambierà i due uomini, anche se Walid nasconde molti segreti in cui Diego viene inconsapevolmente coinvolto, mettendo alla prova il loro rapporto…

Programmazione –  Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto Mercoledì 14 Febbraio h18.30; Buenos Aires Mercoledì 14 Febbraio h20.30; San Paolo Mercoledì 14 Febbraio h21.30.

Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg Mercoledì 14 Febbraio h21.30. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes