direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Su Rai Italia “L’ultimo terrestre” di Gian Alfonso Pacinotti

CINEMA ITALIANO

 

ROMA – Su Rai Italia, per  “Cinema Italia” andrà in onda “L’ultimo terrestre”, film di fantascienza del 2011 diretto da Gian Alfonso Pacinotti. Cast: Gabriele Spinelli, Anna Bellato, Luca Marinelli, Teco Celio, Stefano Scherini, Roberto Herlitzka, Paolo Mazzarelli, Sara Rosa Losilla, Vincenzo Illiano, Ermanna Montanari.

La storia si svolge durante l’ultima settimana prima dell’arrivo di una civiltà extraterrestre sulla Terra. Un arrivo annunciato dai governi, una notizia da seconda serata che non ha entusiasmato nessuno. La trama, invece, segue la vita di Luca Bertacci (Gabriele Spinelli), un uomo con enormi problemi di relazione, un uomo che, abbandonato dalla madre quando era piccolo, è cresciuto nell’odio per le donne. Nella diffidenza e soprattutto nell’incapacità di provare sentimenti. Questa chiusura emotiva ne ha fatto un emarginato senza passioni e senza sogni. Luca spende la sua vita tra il lavoro, barista in una sala bingo, i rari pranzi con il padre che ogni volta rinnova il suo dolore per l’abbandono della madre “quella femmina maledetta…”, e un’attrazione segreta e inconfessabile per la sua vicina di casa. Questi alieni, che si distinguono soprattutto per la loro capacità di sapere “ cosa è Bene e cosa è Male”, agiscono ai margini della vicenda modificando la vita di Luca, innescando eventi che lo porteranno a scoprire una verità inaspettata e sconvolgente…

Programmazione.  Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto mercoledì 23 agosto h19.30; Buenos Aires mercoledì 23 agosto h20.30; San Paolo mercoledì 23 agosto h20.30

Rai Italia 2 (Australia – Asia) : Pechino/Perth giovedì 24 agosto h17.15; Sydney giovedì 24 agosto h19.15

Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg mercoledì 23 agosto h20.30. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes