direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Startup: nasce la “Comunità degli Innovatori”

REGIONE LAZIO

Riunisce i vincitori dei bandi europei 2014-2020 legati all’innovazione

 

ROMA – Al via la “Comunità degli Innovatori”, un’iniziativa della Regione Lazio che riunisce i vincitori dei bandi europei 2014-2020 legati all’innovazione. Da quelli relativi alla Reindustrializzazione a quelli per il Distretto tecnologico per i beni e le attività culturali, da quelli per le startup fino all’innovazione femminile e i centri di ricerca.

Sono circa 600 progetti che hanno coinvolto oltre 500 imprese, fra le quali 150 start up, e 150 organismi di ricerca che la Regione Lazio ha sostenuto con contributi per circa 300 milioni di euro.

Un capitale di conoscenza, innovazione e imprenditorialità che già ora rappresenta un volano di sviluppo fondamentale per il territorio. La “Comunità degli Innovatori” punta infatti a valorizzare questo patrimonio, a favorire il trasferimento tecnologico e a promuovere lo scambio di esperienze e progetti. Il 4 luglio è stata presentata la App della Comunità e presto seguiranno altre iniziative come incontri “b2b” e missioni all’estero.

“Quando siamo arrivati alla Regione Lazio, nel 2013, trovammo una manciata di startup: 46. Oggi, dopo nemmeno 6 anni, sono 1048. Un esempio di quando il buon governo sul territorio cambia le cose concretamente. Le chiacchiere e l’odio no”- parole del presidente Nicola Zingaretti. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes