direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Spettacolo del gruppo Folk-Acli il 30 giugno a Kaufbeuren

ASSOCIAZIONI

In occasione del suo 30° anniversario di fondazione, va in scena “Focuammari”

 

MONACO DI BAVIERA – In occasione del suo 30° anniversario di fondazione, il gruppo folclorico Folk-Acli presenta nella sala comunale di Kaufbeuren (Augsburgerstrasse 2) il concerto-musical “Focuammari” sabato 30 giugno alle ore 18.

Lo spettacolo, in due atti, è un acquarello siciliano, con musiche dal vivo (fisarmonica, chitarre, flauti, clarinetto, violino, percussioni), coreografie, danze e costumi tradizionali per un quadro di intense emozioni. I canti in originale sono introdotti da un narratore per la generale comprensione del pubblico italiano e tedesco. È la storia di un paese di pescatori e contadini che nella stagione della vendemmia sono impegnati nel lavoro nei campi e della pesca e di due giovani innamorati confrontati con il loro futuro e, nei loro sentimenti, con lo sbarco lungo la costa di  profughi.

L’ingresso è gratuito. Gradite e benvenute sono le eventuali, libere offerte . Alla manifestazione sono invitati anche i membri del gruppo che nel corso di questi decenni hanno collaborato (oltre cento) e consentito l’apprezzamento del Folk-Acli anche oltre i confini tedeschi.

Il Folk-Acli di  Kaufbeuren rappresenta una sfida raccolta e riuscita ai fini di una integrazione necessaria ed indispensabile in un contesto europeo in cui restano colonne portanti il recupero e mantenimento delle identità culturali d’origine. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes