direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Spazio Giovane: festeggiato il 40 Anniversario del Centro Abruzzese Marplatese

ITALIANI ALL’ESTERO

 

MAR DEL PLATA – Grande emozione vissuta nell’ultimo fine di settimana a Mar del Plata in occasione delle celebrazione per il 40 Anniversario del Centro Abruzzese Marplatese. Le celebrazioni sono iniziate sabato 28 ottobre presso il Teatro Colón della città balneare con la realizzazione dell’Atto Culturale Abruzzese condotto dalla vicepresidente del Comites di Mar del Plata, Felisa Pomicio con la presenza del figlio diletto di quest´associazione , Maxi Manzo e la Tartufo band che hanno interpretato canzoni italiane di ieri e oggi. Successivamente è stato il turno del tango con Ana Ruiz e per concludere il duo Trecediez, con un repertorio italiano che ha fatto cantare e ballare la platea di 500 persone presenti nel teatro. Durante la pausa è stato reso omaggio alla speaker Perla Carlino, che tanto ha collaborato con la radio per la diffusione della cultura della comunità abruzzese a Mar del Plata, e ai giovani dell’associazione che per 4 anni hanno portato avanti una trasmissione radiofonica chiamata “Sveglia Abruzzo”.

La festa è continuata il giorno seguente, domenica 29 ottobre, presso il campo sportivo del Centro Abruzzese a pochi chilometri della città di Mar del Plata con il tradizionale pranzo per l’Anniversario, dove la Commissione direttiva presieduta da Roberto Finocchio ha ricordato i pionieri di questo sodalizio, ha consegnato delle targhe ai presidenti delle associazioni e ha premiato le squadre che hanno partecipato al Torneo di bocce per il 40 anniversario. Numerosa la presenza degli abruzzesi giunti dalla città di Berazategui, i quali hanno accompagnato con il loro coro il pranzo.

Fra i presenti il presidente del Comites di Mar del Plata, Raffaele Vitiello, il presidente della Federazione delle Società Italiana di Mar del Plata e zona, Ruben Pili, ex presidente del Centro Abruzzese Marplatense, ed il membro del Cgie, Marcelo Carrara.

Finalmente la torta anniversario e tutti insieme hanno ballato il saltarello celebrando in questo modo questa associazione che tanto lavoro fa quotidianamente per l’italianità nel mondo. (Spazio Giovane/Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes