direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Spazio Giovane, celebrato il Giorno dell´Immigrato a Mar del Plata

 

ITALIANI ALL’ESTERO

 

MAR DEL PLATA  – La settimana scorsa si sono svolte diverse iniziative in occasione del Giorno dell’Immigrato in Argentina: alla città di Mar del Plata è stata organizzata, dalla Delegazione nazionale delle migrazioni assieme al Comune di Mar del Plata, un’emozionante cerimonia con oltre ottanta persone, con più di trent’anni d’immigrazione in questo Paese, alle quali è stato consegnato un diploma presso la Biblioteca comunale di Mar del Plata.

Tra gli omaggiati c’era il trevisano Fausto Pellizzon, 85 anni, nato a Vedelago (frazione Albaredo): è  uno dei pionieri della Società Italiana “Le Tre Venezie” di Mar del Plata, che il prossimo 4 novembre compie sessantaquattro anni di vita associativa, con più di sessant’anni di immigrazione a Mar del Plata. Per aver raggiunto un tale traguardo, alla presenza della Commissione direttiva delle “Tre Venezie”, presieduta dal membro del Cgie  Marcelo Carrara, gli è stato consegnato un diploma speciale.

“E’ stato un momento molto emozionante per l´amico Fausto, dal quali tutti abbiamo imparato la passione per l´italianità ed il lavoro volontario nell´associazionismo. Senza dubbi è un esempio da imitare per le nuove generazioni. Siamo molto orgogliosi della squadra che abbiamo creato in un anno molto speciale per la nostra associazione “Le Tre Venezie” che prevede un fitto programma di attività per tutta la comunità”, ha commentato Marcelo Carrara. (Spazio Giovane – Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes