direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Spagna e Italia, quattro eventi fieristici per operatori del settore agroalimentare in programma per l’ultimo trimestre del 2019

CCIS

 

 

SPAGNA – Sarà la Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS) a gestire la partecipazione di operatori del settore agroalimentare a quattro importanti eventi fieristici internazionali che si svolgeranno in Spagna e in Italia durante l’ultimo trimestre dell’anno. In particolare la locale Camera di Commercio selezionerà una delegazione di buyer spagnoli interessati alle principali novità relative all’industria e alla tecnologia alimentare, che verranno presentate nell’ambito del Cibus Tec di Parma (22 – 25 ottobre), che nel corso degli anni si è confermata come uno dei principali appuntamenti internazionali per gli operatori dell’industria alimentare e delle bevande.

Delegazione di buyer spagnoli verranno organizzate anche per gli altri due appuntamenti previsti in Italia. Si tratta di Gluten Free Expo,  punto d’incontro di tutti i player del mercato senza glutine, che si terrà a Rimini (16 – 19 novembre),  e della Mostra Internazionale del Gelato Artigianale, una delle principali fiere internazionali del settore che si svolgerà a Longarone (1 – 4 dicembre). In entrambi i casi verrà inoltre allestita un’area espositiva dedicata alle imprese spagnole del settore interessate a penetrare commercialmente nel mercato italiano.

Per quanto riguarda il mercato spagnolo, già da diversi anni la Camera di Commercio gestisce uno spazio espositivo dedicato all’eccellenze del Made in Italy all’interno della fiera Gastrónoma di Valencia (10 – 12 novembre), il grande appuntamento con la gastronomia nella Regione del Levante, dove si danno appuntamento operatori e pubblico gourmet. Si tratta pertanto di un’importante occasione per i produttori e distributori che desiderino espandere la propria presenza in una delle regioni spagnole più rilevanti in termini di consumi e potere d’acquisto. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes