direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Sottosegretario Borgonzoni: Proficuo incontro con il Presidente dell’Azerbaijan per rafforzare la cooperazione culturale

ITALIA E AZERBAIJIAN

A Baku

BAKU – “Un incontro proficuo che va nella direzione del rafforzamento e del rilancio dello scambio e della cooperazione culturale tra Italia e Azerbaijian” E’ quanto ha dichiarato il Sottosegretario al Ministero dei Beni e delle attività culturali, Lucia Borgonzoni, a margine di un incontro avuto, insieme anche al Ministro del Turismo Gian Marco Centinaio, con il Presidente dell’Azerbaijian, Ilham Alyiev,  svoltosi l’8 luglio a Baku.

“L’incontro con il Presidente Alyiev – ha proseguito Lucia Borgonzoni – ha confermato l’interesse dei nostri rispettivi Paesi a promuovere un dialogo e un confronto aperto su molti settori della cultura, e non solo negli ambiti più storici di cooperazione. Con il Presidente abbiamo infatti parlato anche di produzioni e del mercato dell’audiovisivo, anche in vista del centenario della nascita di Federico Fellini nel 2020, così come di valorizzazione e tutela del patrimonio Unesco, attraverso lo studio di possibili gemellaggi tra i siti riconosciuti patrimonio mondiale. Su tutti questi temi c’è stata una positiva convergenza di interessi che ci auguriamo possa essere presto foriera di opportunità di cooperazione“. (Diletta Cherra/Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes