direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Solo Cose Belle”, domani la presentazione in Senato del film sulle case famiglia fondate da don Benzi

INCLUSIONE SOCIALE

 

ROMA – Il presidente Elisabetta Casellati domani 7 maggio presenterà in Senato “Solo Cose Belle”, film di Kristian Ginfreda che nasce dalla lunga esperienza sul campo della Comunità Papa Giovanni XXIII e delle tante case famiglia dell’Associazione.

L’evento si terrà alle ore 15:30 presso la Sala Koch di Palazzo Madama. L’evento sarà moderato dalla giornalista di Rai 1 Eleonora Daniele e vedrà la partecipazione del cast del film, di numerose case famiglia, di Giovanni Paolo Ramonda, presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII, e di mons. Stefano Russo, segretario generale della Cei.

La prima casa famiglia in Italia fu fondata da don Oreste Benzi nel 1973 sulle colline riminesi. Oggi in Italia la Comunità Papa Giovanni XXIII gestisce 201 case famiglia, in cui sono accolte 1283 persone: non solo bambini, ma anche adulti, ragazzi che escono dalle dipendenze, ex prostitute, senza fissa dimora. La pellicola, che sarà al cinema dal 9 maggio, racconta dell’impatto di una casa famiglia – che ospita un ex carcerato, un immigrato, una ex prostituta e dei disabili – in una cittadina di provincia dell’entroterra romagnolo.(Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes