direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Solidarietà di Fabio Porta, presidente del Comitato permanente degli italiani nel mondo e la promozione del Sistema Paese della Camera dei Deputati

ALLUVIONI IN PERÙ

“Condivido con la popolazione peruviana, ed in particolare con la nostra collettività che vive in loco e quella peruviana in Italia, gli stessi sentimenti di dolore e tristezza”

 

ROMA – Il Presidente del Comitato permanente degli italiani nel mondo e la promozione del Sistema Paese della Camera dei Deputati, Fabio Porta (Pd, ripartizione America meridionale) esprime solidarietà alla popolazione peruviana, colpita in questi giorni dalle disastrose conseguenze del “Ninho” che hanno portato morte e devastazioni nel Paese sudamericano. Sentimenti espressi a nome personale e del Parlamento italiano “per una tragedia che purtroppo non è ancora finita e che nei prossimi mesi potrebbe intensificarsi a causa delle conseguenze del fenomeno, causato dal surriscaldamento del Pianeta – afferma Porta. “Sono particolarmente legato alla popolazione peruviana, ed in particolare alla nostra collettività che vive in Perù come a quella peruviana in Italia – prosegue l’esponente democratico – e condivido con loro in questo momento gli stessi sentimenti di dolore e tristezza”. “Sono certo – conclude Porta – che la solidarietà internazionale e dell’Italia in primo luogo si farà presente anche questa volta nelle forme e nei tempi adeguati a quanto sta avvenendo, così come stanno facendo in forma ammirevole i milioni di peruviani all’estero con le loro rimesse e aiuti”. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes