direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Soccorso in Pakistan l’alpinista Francesco Cassardo

ITALIANI ALL’ESTERO

Le sue condizioni appaiono migliori di quanto inizialmente temuto

ROMA – La Farnesina conferma che le condizioni dell’alpinista Francesco Cassardo, soccorso anche grazie all’operazione di salvataggio, via elicottero, organizzata dalle Autorità pachistane, per trasportarlo dal monte Gasherbrum VII al “Combined Military Hopistal” della città di Skardu, appaiono migliori di quanto inizialmente temuto. La Farnesina, a nome del Ministro Enzo Moavero, ha ringraziato le Autorità pakistane per l’intervento.

L’alpinista italiano si era ferito durate la discesa in sci dal Gasherbrum VII , soccorso dal compagno di cordata Cala Cimenti che è restato con lui fino all’arrivo dell’elicottero.

Sulla base delle informazioni raccolte dall’Unita di Crisi della Farnesina, Francesco Cassardo è cosciente, sono state riscontrate alcune fratture e sono in corso ulteriori accertamenti per verificarne l’esatto quadro clinico complessivo. L’Ambasciata in Pakistan segue da vicino gli aggiornamenti sulle condizioni sanitarie del paziente con i responsabili dell’ospedale. Costante è il contatto dell’Ambasciata e dell’Unità di Crisi della Farnesina con i famigliari. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes