INNOVAZIONE
L’11 e il 12 ottobre la sesta edizione del Salone. Organizzato da Sardegna Ricerche in collaborazione la Regione
CAGLIARI – L’11 e il 12 ottobre si terrà a Cagliari “Sinnova 2018”, la sesta edizione del Salone dell’innovazione in Sardegna. L’evento, organizzato da Sardegna Ricerche in collaborazione con l’Assessorato regionale della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio, si svolgerà presso la Manifattura Tabacchi.
L’edizione 2018 ospiterà nelle due giornate oltre 100 imprese espositrici, divise in cinque settori di riferimento: Ict e aerospazio, con 60 aziende, poi turismo culturale e ambientale con 24 imprese, reti intelligenti per la gestione efficiente dell’energia con 8 soggetti, biomedicina con 6 e agroindustria con 6 aziende. Sono 6 anche gli enti e le istituzioni presenti (le Università di Cagliari e Sassari, la Regione Sardegna con gli assessorati della Programmazione e dell’Industria, il Crs4, Porto Conte Ricerche e Fondazione Imc).
Workshop, convegni e tavole rotonde prenderanno il via giovedì 11 ottobre alle 9:30.
Al centro quest’anno ci saranno soprattutto le ultime novità in fatto di innovazione tecnologica: robotica e intelligenza artificiale, economia circolare, blockchain e agricoltura di precisione.
I workshop saranno trasmessi in streaming sul canale Youtube di Sardegna Ricerche. (Inform)