direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Si è svolta ieri la riunione del Comites di Norimberga

ITALIANI ALL’ESTERO

Presente anche il senatore Aldo Di Biagio (Ap-Cpe, ripartizione Europa) che segnala l’apertura di uno sportello consolare in loco

 

ROMA – Aldo Di Biagio (Ap-Cpe, ripartizione Europa) ha partecipato ieri alla riunione del Comites di Norimberga, in cui si sono discusse l’attuale situazione dei connazionali residenti in loco e le loro necessità. Presenti all’incontro – si legge nella nota diffusa da Di Biagio in proposito – anche il console generale di Monaco di Baviera Renato Cianfarani e il presidente del Comites,  Angela Ciliberto.

“Nel corso della riunione è stato reso noto un importante traguardo, frutto di un lungo confronto nelle opportune sedi al quale lavoravamo da tempo: l’apertura di uno sportello consolare per un più snello servizio agli italiani all’estero, che certamente contribuirà ad agevolare i nostri connazionali in Franconia – segnala Di Biagio. “È stata inoltre affrontata la questione della vendita delle strutture dell’ Istituto Italiano di Cultura e del Consolato di Monaco – afferma il senatore eletto nella ripartizione Europa, ricordando l’interrogazione da lui stesso presentata in proposito (http://comunicazioneinform.it/aldo-di-biagio-ap-ripartizione-europa-sullipotesi-di-dismissionevendita-degli-edifici-attualmente-ospitanti-il-consolato-generale-e-liic-di-monaco-di-baviera/) e segnalando la solidarietà espressa dal Comites all’omologo Comitato di Monaco di Baviera. “Condivido pienamente le questioni affrontate e sono certo che continuando a lavorare insieme otterremo risultati sempre più vicini agli italiani all’estero e alle loro necessità – conclude Di Biagio. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes