direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Si è riunito il Comitato di Coordinamento dei ministri di Italia e Croazia

FARNESINA

ROMA – Si è svolto oggi alla Farnesina il Comitato di Coordinamento dei ministri di Italia e Croazia, che riunisce responsabili degli Esteri, dell’Ambiente, dello Sviluppo Economico, delle Politiche Agricole, delle Infrastrutture, dell’Interno, dell’Istruzione e dei Beni Culturali dei due Paesi. Si è trattato del terzo appuntamento, dopo le edizioni del 2009 e del 2010.

I lavori sono stati co-presieduti dal ministro Angelino Alfano e dalla collega Marija Pejčinović Burić. La delegazione italiana comprendeva anche il ministro dell’ambiente Gian Luca Galletti, i vice ministri allo Sviluppo Economico, Teresa Bellanova, alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Andrea Olivero, e alle Infrastrutture e Trasporti, Riccardo Nencini, e i sottosegretari all’Interno, Domenico Manzione, all’istruzione, Università e Ricerca, Vito De Filippo, e ai Beni e le Attività Culturali ed il Turismo, Dorina Bianchi.

Alla tradizionale foto di famiglia e alle sessioni bilaterali parallele per ciascun Ministero, è seguita la riunione plenaria, chiamata ad esprimere una sintesi di quanto emerso nei colloqui separati.

Al termine, i ministri degli Esteri hanno firmato la  dichiarazione congiunta del Comitato dei Ministri. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes