direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Si è conclusa la XIX edizione della Settimana della lingua italiana nella Federazione Russa

RETE DIPLOMATICA

Una serie di eventi sono stati organizzati dall’Ambasciata d’Italia a Mosca in collaborazione con l’IIC

MOSCA – Si è conclusa la XIX edizione della Settimana della lingua italiana nella Federazione russa, organizzata dall’Ambasciata d’Italia a Mosca in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura, l’Università linguistica statale di Mosca (Mglu), l’Università Statale di Mosca Lomonosov (Mgu) e il Programma di diffusione della lingua italiana in Russia (Pria).

La settimana si è aperta con la fiera “Studiare in Italia” e ha visto la messa in scena di diversi spettacoli in lingua italiana, risultato dei laboratori legati al tema di quest’anno: “l’Italiano sul palcoscenico”.

È stato organizzato anche un convegno internazionale durante il quale sono intervenuti esperti italiani e russi che hanno discusso dell’uso della lingua nell’arte teatrale e delle metodologie più innovative di insegnamento dell’italiano. Intervenendo all’apertura dei lavori, il vice capo missione Guido de Sanctis ha sottolineato l’importanza della promozione linguistica come “veicolo di proiezione del nostro Paese”. “Senza dubbio lo studio della lingua italiana attraverso le opere teatrali permette agli studenti di diventare loro stessi interpreti dei valori e delle tradizioni italiane – ha rileva De Sanctis. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform/a> | Designed by ComunicazioneInform