direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Si è conclusa a Bruxelles la Conferenza internazionale sul Venezuela

ITALIANI ALL’ESTERO

Il sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo annuncia lo stanziamento di 2 milioni e mezzo di euro di aiuti dall’Italia: “Vicini ai connazionali”

BRUXELLES –  Si è conclusa ieri a Bruxelles la Conferenza internazionale sul Venezuela, ospitata da Unione europea, Alto commissariato dell’Onu per i rifugiati (Unhcr) e Organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim), che ha raccolto 120 milioni di euro per fare fronte alla crisi migratoria venezuelana. Ad essi – si legge nella nota diffusa in proposito dal sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo – se ne aggiungono ulteriori 30, fondi che le istituzioni dell’Unione europea stanno mobilitando in questi giorni.

Il nostro Paese, in particolare, per il 2020 invierà 2 milioni e mezzo di aiuti al Venezuela, dopo avere contribuito lo scorso anno con altri 2,5 milioni oltre che con l’invio di aiuti umanitari, medicinali e generi di prima necessità.

“L’Italia – dichiara Merlo – continua ad essere vicina al popolo venezuelano e ai nostri tanti connazionali residenti in Venezuela, Paese attraversato da troppo tempo ormai da una gravissima crisi economica, sociale, politica e istituzionale”. “Come governo – ribadisce il Sottosegretario – garantiamo agli italiani in Venezuela assistenza attraverso la nostra rete consolare”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform/a> | Designed by ComunicazioneInform