direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Si è chiusa la seconda edizione dell’Italian Design Day a Londra

APPUNTAMENTI

All’IIC la conferenza “La Bellezza della Sostenibilità” con l’architetto Massimo Iosa Ghini

 

LONDRA – L’architetto Massimo Iosa Ghini ha parlato all’Istituto Italiano di Cultura di Londra di “La Bellezza della Sostenibilità”, evento organizzato dall’Ambasciata d’Italia a completamento della seconda edizione londinese dell’Italian Design Day, un progetto di promozione integrata promosso dalla Farnesina sulle eccellenze del design italiano.

In apertura, i ringraziamenti all’ospite da parte dell’ambasciatore Raffaele Trombetta, in considerazione degli importanti contributi dati al tema del rapporto tra design e sostenibilità e la sottolineatura di come appaia di fondamentale importanza orientarsi verso visioni e approcci tesi ad affrontare in maniera efficace le attuali problematiche sociali ed ambientali relative al diffuso deterioramento degli ecosistemi.

Durante la conferenza, Massimo Iosa Ghini ha discusso dell’idea umanistica del progetto tipica della tradizione del Made in Italy, attenta alle esigenze tecniche ma anche culturali dell’uomo, che coniuga le tecniche del risparmio energetico e dell’integrazione all’ambiente senza perdere di vista l’espressione di un’opinione estetica, un carattere, uno stile.

L’ Italian Design Day è anche il risultato della collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, ICE-Agenzia, Fondazione la Triennale di Milano, Fondazione ADI-Compasso d’Oro, Salone del Mobile di Milano, Fondazione Altagamma. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes