direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Si attende il passaggio in Aula del decreto sicurezza bis

SENATO DELLA REPUBBLICA

Laura Garavini (Pd, ripartizione Europa): “Introdurre necessari aggiornamenti su antiterrorismo. Dal primo settembre Italia scoperta in Europa”

 

ROMA – Laura Garavini, senatrice del Pd eletta nella ripartizione Europa e vice presidente della Commissione Difesa del Senato, sollecita il Governo ad intervenire, in occasione del passaggio a Palazzo Madama del decreto sicurezza bis, sul tema dell’antiterrorismo.

“Quale sicurezza, se non si usa il decreto per affrontare questioni cruciali come l’antiterrorismo? – si chiede Garavini, segnalando come questo aspetto non venga invece affrontato nel provvedimento, “quando invece – aggiunge, – ce ne sarebbe urgentemente bisogno, dal momento che dal primo settembre entrerà in vigore il registro europeo antiterrorismo”. “E l’Italia rischia di non contribuirvi – prosegue l’esponente democratica, sottolineando il gap normativo al momento non colmato da questo provvedimento.

“La piaga del terrorismo internazionale continua a rappresentare un serio pericolo per il paese. Un pericolo che può essere abbattuto attraverso lo scambio di informazioni e azioni congiunte tra Stati. Serve però un idoneo aggiornamento della legislazione italiana. Si è ancora in tempo. Si introduca tale modifica nel decreto sicurezza – conclude Garavini. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes