direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Sergio Mattarella: Il confronto tra i partiti non ha fatto progressi

QUIRINALE

Dichiarazione del Presidente della Repubblica al termine delle consultazioni del 12 e 13 aprile 2018 per la formazione del nuovo governo

ROMA – “Buongiorno. Dall’andamento delle consultazioni di questi giorni emerge con evidenza che il confronto tra i partiti politici per dar vita in Parlamento a una maggioranza che sostenga un governo non ha fatto progressi”. Inizia così la dichiarazione del capo dello Stato al termine delle consultazioni del 12-13 aprile per la formazione del nuova governo.

“Ho fatto presente alle varie forze politiche la necessità per il nostro Paese di avere un governo nella pienezza delle sue funzioni. – ha proseguito Mattarella -.Le attese dei nostri concittadini, i contrasti nel commercio internazionale, le scadenze importanti e imminenti nell’Unione Europea, l’acuirsi delle tensioni internazionali in aree non lontano dall’Italia richiedono con urgenza che si sviluppi e si concluda positivamente un confronto tra i partiti, per raggiungere l’obiettivo di avere un governo nella pienezza delle sue funzioni”.

“Attenderò alcuni giorni, trascorsi i quali – ha concluso il presidente della Repubblica – valuterò in che modo procedere per uscire dallo stallo che si registra. Buon lavoro”. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes