direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Serbia, Giornate della cultura italiana a Vršac

EVENTI

Dall’1 al 6 agosto organizzate dall’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado e  dal Centro Culturale di Vršac

 

Proiezioni di film italiani dall’1 al 5 agosto. Il 6 agosto concerto della Mattia Zanatta Band

 

BELGRADO – Dal 1° al 6 agosto l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado e il Centro Culturale di Vršac organizzano le “Giornate della cultura italiana” a Vršac.

Nell’ambito della manifestazione ,presso  Dom Vojske (Svetosavski trg 4) saranno proiettati film di registi italiani. Il programma delle proiezioni : martedì 1 agosto, ore 20 , “Cosa voglio di più” di  Silvio Soldini; mercoledì 2 agosto,ore 20, “Io e te” di Bernardo Bertolucci; giovedì 3 agosto, ore 20, “Noi credevamo” di Mario Martone; venerdì 4 agosto,ore 20, “Salvo” di Antonio Piazza; sabato 5 agosto, ore 20, “Reality” di Matteo Garrone. L’ingresso è libero

Nell’ambito delle “Giornate della cultura italiana” a Vršac, l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado e il Centro Culturale di Vrsac organizzano anche un concerto all’aperto della Mattia Zanatta Band. Il concerto si terrà il 6 agosto, ore 20, presso il Padiglione musicale di Vršac.

Mattia Zanatta, cantante professionista e artista specializzato nel repertorio italiano tradizionale, pop/rock e della canzone d’autore, presenterà, insieme a Nikola Mišić (chitarra acustica) e Uroš Novaković (tastiere), un repertorio di canzoni italiane che spazia dalla musica tradizionale (O sole mio, Santa Lucia, O’ Surdato ‘nnamurato, Core ‘ngrato, Malafemmena, Funiculì Funiculà…) a quella d’autore (Aracri, Dalla, De Andrè, Modugno, Paoli, Conte,…) e popolare (Ramazzotti, Zucchero, Ranieri, Al Bano…). L’ingresso all’evento è libero . (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes