direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Sen. Laura Garavini : Come Partito Democratico ci uniamo all’appello lanciato dalla società civile contro il taglio dei parlamentari eletti all’estero

PARTITI

 

Sen. Dario Parrini: Pd riconosce da sempre negli italiani nel mondo una risorsa preziosa

ROMA –“Come Partito Democratico, ci uniamo all’appello lanciato dalla società civile contro il taglio dei parlamentari eletti all’estero. E ce ne facciamo portavoce nei confronti del Parlamento e della Commissione Affari Costituzionali, affinché non permetta si crei un grave vulnus. Con un livello di italiani all’estero in costante crescita da un lato. E un numero di parlamentari a rappresentarli totalmente esiguo e sbilanciato”. È quanto dichiarato dalla senatrice Pd Laura Garavini (circoscrizione Estero-ripartizione Europa), intervenuta in conferenza stampa al Senato insieme ai rappresentanti dell’appello “Tuteliamo la voce e i diritti degli italiani nel mondo” al termine del loro incontro con la Commissione Affari Costituzionali di Palazzo Madama.

“Aumentano – segnala inoltre la Garavini – le mobilitazioni dei connazionali nel mondo. Che, nelle stesse ore in cui il Parlamento discute del taglio proposto agli eletti all’estero, fanno sentire la loro voce contraria. Non posso che esprimere tutto il mio sostegno ai tanti italiani che proprio in questo momento stanno manifestando davanti l’agenzia consolare di Wolfsburg, in Germania. La loro determinazione – prosegue la senatrice del Pd – nel difendere i propri diritti è esemplificativa di quanto gli elettori siano consapevoli dell’importanza delle istituzioni. Questo presidio spontaneo si unisce alle altre proteste pacifiche messe in campo dai nostri connazionali”. “Il Partito Democratico riconosce da sempre negli italiani nel mondo una risorsa preziosa – ha aggiunto il senatore Dario Parrini, capogruppo Pd in Commissione . (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes