direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Sempre più grande il Festival Italiano in Nuova Zelanda

 EVENTI

Organizza la Società Dante Alighieri di Auckland

La stagione del festival italiano ad Auckland inizierà il 6 settembre con eventi in città e si concluderà il 27 ottobre con la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo. L’apice sarà il grande evento di strada Festival Italiano a Newmarket domenica 20 ottobre

AUCKLAND – Il più grande festival italiano in Nuova Zelanda torna ad Auckland, espandendosi quest’anno per includere anche Teed St al layout esistente, che già comprende Osborne St, Kent St, Rialto Center e Lumsden Green, le zone più rinomate per lo shopping a Newmarket.

La stagione del festival italiano ad Auckland inizierà il 6 settembre con una varietà di eventi italiani in città: un film festival, un musical e diverse feste, e si concluderà con le celebrazioni della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo il 27 ottobre.

L’apice della stagione italiana sarà il grande evento di strada Festival Italiano a Newmarket domenica 20 ottobre. Importante vetrina per tutto il made in Italy, dai vini ai formaggi e altri prodotti alimentari, dal design di accessori e borse a quello di vespe e automobili di lusso, il festival è ogni anno sempre più gettonato dai cittadini di Auckland e con un sempre crescente numero di partecipanti da altre città. L’evento include musica dal vivo e intrattenimento, attività artistiche per bambini, degustazioni, workshop e mostre, giochi a premi, e la possibilità di vincere un fantastico viaggio a Roma o Milano sponsorizzato dall’Ente Nazionale Italiano per il Turismo, per la prima volta presente al Festival con uno stand.

Sir John Kirwan, ex-All Blacks e presidente della Società Dante Alighieri di Auckland, l’ente organizzatore del Festival, ha commentato: “Il Festival Italiano è stato incredibilmente popolare lo scorso anno ed i visitatori ci hanno chiesto di offrire più spazio per gli espositori e per il pubblico. L’evento rimane gratuito, venite a trovarci!”.

La Società Dante Alighieri di Auckland organizza il Festival Italiano in collaborazione con la Newmarket Business Association e il generoso supporto del Consiglio Comunale Waitematā, Auckland. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes