direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Sardi nel mondo, approvate dalla Giunta regionale due delibere che modificano il Piano annuale 2018 e il Piano triennale 2018/2020

ITALIANI ALL’ESTERO

Con il parere favorevole della Consulta regionale per l’emigrazione

 

Più risorse per Circoli sardi in difficoltà o di nuova istituzione

 

CAGLIARI  – La Giunta regionale della Sardegna presieduta da Francesco Pigliaru ha approvato, con il parere favorevole della Consulta regionale per l’emigrazione, due delibere dell’assessore Virginia Mura che modificano rispettivamente il Piano annuale 2018 e il Piano triennale 2018/2020 per l’Emigrazione.

La prima dispone una riassegnazione all’esercizio 2019 delle somme non ancora impegnate nell’anno in corso, allo scopo di assicurare la massima efficacia nella spesa degli stanziamenti in favore degli emigrati sardi: per la prossima annualità, ai progetti di promozione della cultura sarda vengono assegnati 150 mila euro. Uno stanziamento del medesimo importo va anche ai progetti di promozione turistica della Sardegna.

La stessa delibera di modifica del Piano annuale 2018 approva vari progetti, l’incremento del budget per alcuni progetti regionali già affidati, stanzia ulteriori somme in favore di una serie di Circoli dei sardi in difficoltà o di nuova istituzione.

La delibera sul Piano triennale per l’Emigrazione recepisce le variazioni stabilite in quella sul Piano annuale 2018.(Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes