direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Roses”, mostra a Pretoria di Rosetta Messori

FOTOGRAFIA D’ARTE

Dal 15 al 18 agosto. Organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura nell’ambito del Vavasati International Women’s Festival

La fotografa-artista terrà anche un Laboratorio il 18 agosto

 

PRETORIA (Sudafrica)- “Roses” : è la mostra della fotografa-artista italiana Rosetta Messori dedicata a questo fiore meraviglioso, che potrà essere visitata presso la Gallery del South African State Theatre dal 15 al 18 agosto ( ore 9-17).  La mostra è organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Pretoria nell’ambito del Vavasati International Women’s Festival in programma presso lo State Theatre per celebrare il mese della donna in Sud Africa. L’esposizione è composta da 23 stampe su pregiata carta in cotone, e le foto sono il frutto di lunghe esposizioni e di un particolare movimento della macchina durante la ripresa, nell’intento di “dematerializzare” il reale creando nuove forme che scaturiscano e si generino dal contatto con la luce.

Rosetta Messori terrà anche un Laboratorio fotografico dalle 11:00 alle 13:00 del 18 agosto sempre nell’ambito del Festival presso lo State Theatre. Il Laboratorio è rivolto a giovani fotografi locali nonché appassionati di questa arte e Rosetta Messori condividerà coi i partecipanti la sua esperienza nel mondo della fotografia e la visione da cui scaturiscono le sue opere. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes