direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Riunione di coordinamento alla Prefettura di Bari con il sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia

ANAGRAFE DIGITALE

Nel territorio dell’Area Metropolitana di Bari il 25% dei comuni è già transitato nella nuova Anpr e 11 comuni sono in fase di subentro

BARI – Si è svolta alla Prefettura di Bari una riunione di coordinamento sull’Anagrafe nazionale della popolazione residente (Anpr), cui hanno partecipato il sottosegretario di Stato all’Interno Carlo Sibilia, e i prefetti di Bari Marilisa Magno e di Barletta-Andria-Trani Emilio Sensi. Presenti anche il presidente nazionale dell’Anci, il sindaco di Bari Antonio Decaro, il direttore centrale per i Servizi Demografici del ministero dell’Interno Andrea Polichetti e Mirko Calvaresi per il Commissario straordinario del governo per l’attuazione dell’Agenda digitale.

Obiettivo dell’incontro è stato quello di evidenziare e illustrare i vantaggi, anche di carattere organizzativo, per i comuni del territorio che transiteranno prossimamente nella nuova Anpr e per assicurare così ai cittadini servizi digitali di qualità. Nel territorio dell’Area Metropolitana di Bari – si legge nella nota diffusa dal Ministero dell’Interno in proposito – il 25% dei comuni risultano già transitati nella nuova Anpr e 11 comuni sono in fase di subentro.

Nel corso della riunione tecnico-operativa sono stati forniti chiarimenti e precisazioni, interagendo in dibattito con i tecnici. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes