direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Rinnovo ai vertici di Feditalia, la confederazione che riunisce le federazioni di associazioni italiane in Argentina

ASSOCIAZIONI

A Luigi Pallaro succede Julio Croci. Nuova vice presidente Florencia Caretti

 

BUENOS AIRES – È stato rinnovato il consiglio direttivo di Feditalia, la confederazione che riunisce tutte le federazioni di associazioni italiane in Argentina.

A succedere a Luigi Pallaro, in qualità di nuovo presidente, è Julio Croci, attivo nell’associazionismo italiano in Argentina. Giovane anche la nuova vice presidente Florencia Caretti, trentenne che è anche alla guida del Movimento Associativo Italiani all’Estero (Maie) – Giovani Buenos Aires.

Il 40enne Julio Croci è vicino al presidente argentino Mauricio Macri. La lista di Julio Croci ha battuto quella di Francisco Nardelli, ex candidato alla Camera dei Deputati per l’USEI (Unione Sudamericana Emigrati Italiani) di Eugenio Sangregorio. Regista della lista vincitrice è stato Dario Signorini, coordinatore del Maie di Buenos Aires e presidente del locale Comites. Per Luigi Pallaro è stata proposta la carica di presidente onorario di Feditalia.

Di seguito alle elezioni sono giunte le congratulazioni del sottosegretario Merlo, che ha definito il rinnovo una “importante svolta qualitativa e generazionale”. “Il futuro dell’associazionismo italiano in Argentina è assicurato – afferma Merlo in un post su Facebook, concludendo: “avanti ragazzi!”. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes