direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ricordato Luciano Lodi. Nominato all’unanimità Dino Bridda alla direzione della rivista “Bellunesi nel Mondo”

ASSOCIAZIONI

Al Direttivo ABM di settembre

 

BELLUNO – Giovedì 24 settembre, dopo la pausa estiva, si è riunito il Consiglio direttivo dell’Associazione Bellunesi nel Mondo. Il presidente ABM, Oscar De Bona, ha voluto ricordare la figura di Luciano Lodi, colonna portante dell’Associazione, mancato recentemente dopo breve malattia e proprio la sua immagine, nei prossimi giorni, verrà posizionata nella Sala riunioni della sede in via Cavour vicino a quella di Ivano Pocchiesa, Renato De Fanti e Silvano Bertolin.

Durante il Direttivo si è passati anche alla nomina del nuovo direttore responsabile della rivista “Bellunesi nel Mondo”, scelta obbligata dopo le dimissioni del direttore uscente Vincenzo Barcelloni Corte. Su proposta del Comitato esecutivo il Direttivo, all’unanimità, ha nominato nuovo direttore Dino Bridda. “Sono onorato ed emozionato – le parole di Bridda dopo la sua nomina – di certo assumo questo incarico con impegno e serietà. A breve nominerò il nuovo Comitato di redazione ed è mia intenzione curare Bellunesinelmondo.it e il settore comunicazione dell’ABM. Grazie per la vostra fiducia”.

Parole di ringraziamento sono giunte anche da De Bona: “Voglio ringraziare Vincenzo Barcelloni Corte per i suoi trentatré anni alla direzione della nostra rivista. Incarico assunto con equilibrio e capacità. Mi auguro inoltre – ha voluto sottolineare De Bona – che Barcelloni continui a far parte del comitato di redazione. Voglio inoltre ringraziare Dino Bridda per aver accettato questo incarico. Sono certo porterà nuovo impulso al nostro giornale che da quasi cinquant’anni è la voce ufficiale dell’ABM”.

Durante il Direttivo sono inoltre stati approvati alcuni progetti che l’ABM presenterà in Regione e che, se saranno approvati e finanziati, vedranno la luce durante il 2015. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes