direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Renzi a Rousseff: Intensificare la collaborazione

ITALIA-BRASILE

Renzi a Rousseff: Intensificare la collaborazione

 

ROMA – “Le relazioni bilaterali tra Brasile e Italia sono eccellenti e articolate. Affondano le radici in una storia di contatti umani profondi, che ha mutualmente arricchito le nostre società e dato vita ad un legame che i nostri cittadini vivono come assolutamente speciale”. Lo ha ricordato  il presidente del Consiglio Matteo Renzi nel messaggio di congratulazioni inviato ieri a Dilma Rousseff, rieletta presidente della Repubblica Federativa del Brasile.

Renzi ha evidenziato che “i tradizionali rapporti economici presentano importanti opportunità di crescita, sia sul piano commerciale che degli investimenti, in particolare nei settori più avanzati” e che “ il Brasile si appresta a partecipare ad Expo2015 con uno degli spazi espositivi più grandi”.

Il tema dell’Esposizione –  “Nutrire il pianeta – Energia per la vita” –  “rientra – ha rimarcato Renzi – tra le priorità condivise dai nostri Paesi sul piano dell’agenda globale e offre eccellenti opportunità all’importante industria agro-alimentare brasiliana”.

Il messaggio di Renzi si conclude con l’auspicio che nel corso del secondo mandato di Rousseff “Brasile e Italia possano intensificare ulteriormente la collaborazione nel campo delle relazioni internazionali sia sul piano dei contatti bilaterali che nel quadro multilaterale e dei rapporti tra il Brasile e l’Unione Europea”. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes