direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Rencontre valdôtaine” a Lillianes

ITALIANI ALL’ESTERO

Il 6 agosto la 42^ edizione 

 

AOSTA – Si terrà a Lillianes domenica 6 agosto la 42^  Rencontre valdôtaine  che riunirà i valdostani in Italia e all’estero. L’importante raduno è organizzato ogni estate dalla Presidenza della Regione autonoma Valle d’Aosta in collaborazione con un Comune della  Valle.

I partecipanti saranno accolti alle ore 9 dalle note della Filarmonica “Regina Margherita” di  Gaby. Alle 9.45 la messa nella chiesa parrocchiale Saint-Roch.

Dalle ore 11.15 gli  interventi delle autorità , l’inaugurazione di una targa commemorativa e la deposizione di una corona in memoria degli emigrati . Poi, nella sala polivalente del Municipio, il vernissage della mostra “Villa Lillianes”, cui seguiranno un aperitivo musicale  con I Fiour di Moun di Lillianes e il pranzo  . Pomeriggio danzante in compagnia del musicista  David De Lazzari. I partecipanti alla Rencontre avranno inoltre la possibilità di visitare l’esposizione-mercato di prodotti gastronomici e artigianali e il museo della castagna e il vecchio mulino . (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes