direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Rai Italia, “L’Italia con Voi” di domani 3 aprile , ospite la deputata Fucsia Fitzgerald Nissoli

ITALIANI ALL’ESTERO

 

 

ROMA – In onda domani 3 aprile , su Rai Italia, una nuova puntata del programma “L’Italia con Voi”.  Monica Marangoni, in questa puntata con Michele Bertocchi a caccia di novità dal web, comincia parlando di moda con Stefano Dominella e lo stilista emergente del Made in Italy Ivan Donev.

Poi l’on. Fucsia Fitzgerald Nissoli (Fi) eletta alla Camera dei Deputati nella circoscrizione Estero- ripartizione Nord e Centro America, per parlare dei tanti temi a cuore dei telespettatori all’estero. Quindi, è la volta di Domenico Serafini, direttore ed editore di “VideoAge”, una fra le più longeve riviste di Hollywood specializzata nelle notizie e nell’analisi dello “show-business”.

Subito dopo, lo scrittore Gianrico Carofiglio presenta il suo ultimo romanzo “La versione di Fenoglio”.

In chiusura, la rubrica “I Colori dell’Italicità” di Francesco Zippel, che  ha incontrato Andrea Vitali, prolifico autore di best seller, tutti ambientati nella sua Bellano, paesino affacciato sulle acque del Lario.

Per le “Storie dal Mondo”, ci si reca in Sudafrica dove l’imprenditore Paolo Croce, insieme alla moglie, si è dato al settore del turismo aprendo un lodge immerso nel verde, a poca distanza da iene, leoni ed elefanti. Poi ci si sposta in Cambogia per incontrare Martina Cannetta, che ha aperto una scuola particolare di design dove i ragazzi, spesso orfani o portatori di handicap, imparano a lavorare metalli preziosi in modo artistico e professionale.

Programmazione di mercoledì 3 aprile

Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto h17.30; Buenos Aires h18.30; San Paolo h19.00

Rai Italia 2 (Australia – Asia): Pechino/Perth h14.00; Sydney h17.00

Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg h17.00 (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes