direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Rai Italia , “Italian Beauty” dal 31 ottobre al 4 novembre

MAGAZINE

 

ROMA – La programmazione dal 31 ottobre al 4 novembre di “Italian Beauty”, magazine quotidiano di Rai Italia dedicato alla bellezza italiana declinata in tutte le sue espressioni: un appuntamento quotidiano con Arte, Territorio e Made in Italy per conoscere e approfondire i grandi capolavori artistici, le meraviglie paesaggistiche, i marchi di eccellenza che fanno dell’Italia una delle mete più desiderate del mondo.

Un viaggio tra panorami, cibi, oggetti, storia e architettura unici e irripetibili, per scoprire e riscoprire percorsi e sapori del nostro paese.

Lunedì 31 ottobre. Gli aspetti segreti delle antiche architetture con i disegni e lo studio meticoloso di un grande illustratore, Francesco Corni.

Per la rubrica dedicata al territorio, tra la Val Camonica, la Franciacorta sul lago di Iseo e le sue isole pittoresche: paradisi naturali, panorami dolci e selvaggi in un unico habitat.

“Start” per il Made in Italy, sinonimo di innovazione: si utilizzano gli smartphone per organizzare una cena innovativa con l’ausilio dei migliori servizi digitali sviluppati da tre start up italiane.

Martedì 1 novembre. Quando Brescia si chiamava Brixia: tremila anni di storia di una delle più affascinanti colonie romane.

Per la rubrica dedicata al territorio, nella splendida Valle della Garfagnana, racchiusa tra la catena delle Alpi Apuane e l’Appennino tosco-emiliano, tra natura, cultura e boschi incantati.

Ancora innovazione e futuro nel Made in Italy: realtà aumentata, noleggio oggetti e servizi a basso costo, queste alcune proposte delle migliori start up italiane.

Mercoledì 2 novembre. Si continua la visita  nell’antica Brixia tra oscure divinità, raffinati mosaici e misteriose necropoli.

Per il territorio: storia, archeologia e paesaggi del Sud Italia nella Valle dell’Anapo in Sicilia, selvaggia, intensa e allo stesso tempo rilassante.  Ambienti unici di straordinaria, suggestiva bellezza naturale.

Made in Italy è sport e innovazione: Fubles e You Coach, due nuove realtà digitali per mantenersi in forma.

Giovedì 3 novembre. Si conclude il viaggio nel tempo della Brixia romana col ritrovamento della Vittoria Alata.

Per il territorio: il grande parco dei Monti Sicani in Sicilia, un ambiente prezioso da preservare sia per il patrimonio naturalistico sia per quello storico ed architettonico.

La rubrica del Made in Italy torna sul tema delle start up: “Waynaut”, “Qurami” e “Ugo” offrono suggerimenti e consigli all’interno del complicato mondo dei mezzi di trasporto.

Venerdì 4 novembre

Un’indagine su come la fisica moderna possa essere applicata all’arte, svelandone affascinanti misteri.

Territorio: magia, pace e tranquillità ad Ostiglia, paese nascosto e sospeso nel tempo, sull’argine del Po, Lombardia. I suoi abitanti hanno saputo mantenere le preziose tradizioni contadine del passato, aggiornandosi alle nuove tecnologie.

Per il Made In Italy: come la tecnologia oggi sia sempre più a servizio delle comunità con “Ortialti”, “Reoose” e “Lastminutesottocasa”, progetti di innovazione sociale.

Programmazione. Rai Italia 1 (Americhe): New York / Toronto da lunedì a venerdì h15.30; Buenos Aires da lunedì a venerdì h16.30. Rai Italia 2 (Australia – Asia): Pechino/Perth da lunedì a venerdì h12.15; Sydney da lunedì a venerdì h15.15. Rai Italia 3 (Africa): johannesburg da lunedì a venerdì h15.45.

Repliche. Rai Italia 2 (Australia – Asia): Pechino/Perth da martedì a venerdì h05.00; Sydney da martedì a venerdì h08.00. (Inform)

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes