direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ragusa capoluogo più “stellato” d’Italia grazie all’altissima concentrazione di prodotti agroalimentari di qualità e di ristoranti di eccellenza

TURISMO

Il Distretto Turistico degli Iblei presenta la Carta di Valorizzazione del Territorio a Vinitaly

 

VERONA – Il territorio ibleo si riconferma oggi una tra le food valley italiane più celebri, grazie all’altissima concentrazione di prodotti agroalimentari di qualità e di ristoranti di eccellenza, pur rappresentando solo l’8% della popolazione siciliana e appena lo 0,7% di quella dell’intero Paese.

Un dato su tutti: la città di Ragusa, secondo i dati anticipati dal Censis, in rapporto alla dimensione demografica, con ben tre ristoranti nella guida Michelin 2017 è il capoluogo di provincia più «stellato» d’Italia. Considerando l’intera provincia si arriva a quattro: due ristoranti con 2 stelle Michelin (entrambi a Ragusa), e due con 1 stella (Modica e Ragusa). Pertanto, in una classifica provinciale di eccellenza gastronomica, rapportando il numero di ristoranti stellati alla popolazione residente, la provincia ragusana risulta essere la prima di tutto il Mezzogiorno e la dodicesima a livello nazionale. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes